30 Novembre 2020

Terzo Avviso del Programma Interreg Italia-Svizzera

 

L’Autorità di Gestione del Programma di cooperazione Interreg V – A Italia-Svizzera ha approvato, con il decreto n. 14864 del 30/11/2020, il Terzo Avviso pubblico per la presentazione dei progetti del Programma.

L’Avviso è finanziato con le risorse residue attualmente disponibili sugli Assi 1, 4 e 5 (risorse attuali e future derivanti da economie o revoche) ed ha finalità “COVID-19 oriented”, essendo destinato all’attivazione di nuovi progetti o di moduli aggiuntivi a progetti in corso sugli Assi di Programma, per contrastare l’emergenza sanitaria e favorire la ripresa economica nei territori transfrontalieri.

Progetti finanziabili: nuovi progetti sugli assi 1 e 4 e moduli aggiuntivi sugli assi 1, 4 e 5. Durata massima dei progetti 18 mesi. I criteri di selezione sono i medesimi degli avvisi precedenti.

Per tutte le informazioni si rimanda agli allegati: il file dell’Avviso (allegato D.01), il file zip contenente l’Avviso più tutti gli altri allegati necessari, i file della manualistica e le FAQ.

Le domande possono essere presentate esclusivamente sul sistema SiAge (http://www.siage.regione.lombardia.it) a partire dalle ore 12.00 del 10 dicembre 2020, a pubblicazione avvenuta dell’Avviso sul B.U.R.L.

Le domande di partecipazione sono con modalità a sportello, cioè presentabili fino ad esaurimento risorse o sospensione/chiusura dell’avviso.

Il 10 dicembre 2020 si è svolto un Infoday di presentazione tramite Microsoft Teams Live Event, la registrazione degli interventi di presentazione del bando è disponibile su Youtube a questo link https://youtu.be/2FUNy5Y6bhM