11 Giugno 2019

Lancio del Secondo Avviso a presentare progetti. Infoday a Bolzano l’11 giugno e a Milano il 18 e 24 giugno.

Sarà pubblicato a breve il nuovo bando del programma Interreg Italia-Svizzera, che mette a disposizione una dotazione di 17,5 milioni di euro per la parte italiana e 9,9 milioni di franchi per la parte svizzera, per progetti di cooperazione transfrontalieri fra i due Paesi.

A partire dal 26 giugno e fino al 31 ottobre sarà possibile presentare le candidature per iniziative di partenariato di valore compreso fra 700.000 e 1.000.000 euro nei settori della mobilità integrata e sostenibile, dei servizi per l’integrazione delle comunità e del rafforzamento della governance transfrontaliera.

I contenuti del secondo avviso verranno presentati negli Infoday che si terranno a Bolzano l’11 giugno e a Milano il 18 giugno presso l’Auditorium Giorgio Gaber di palazzo Pirelli e il 24 giugno presso l’Auditorium Giovanni Testori di Palazzo Lombardia.

Nel corso dell’Infoday del 18 giugno a Palazzo Pirelli verranno presentati i temi e i destinatari del secondo Avviso oltre alle modalità di presentazione delle candidature attraverso il Sistema Informativo “SiAge”.
Nel corso dell’Infoday del 24 giugno a Palazzo Lombardia, sarà fatto invece un approfondimento sulle Linee guida e sulle condizioni di ammissibilità delle spese e verranno predisposte aree dedicate in cui i partecipanti potranno dialogare e cercare potenziali partner per i nuovi progetti.

Per partecipare agli eventi è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo di posta interreg.italiasvizzera@gmail.com, entro e non oltre le ore 12.00 del 17 giugno 2019, indicando il proprio nominativo, l’ente e/o azienda di appartenenza e la giornata a cui si intende partecipare (18 o 24 giugno). Il numero di posti è limitato, pertanto la partecipazione sarà garantita solo ai primi iscritti.

Sarà comunque possibile seguire l’evento in web streaming attraverso un link che verrà reso disponibile il giorno stesso sulla pagina web del Programma Interreg Italia Svizzera. www.interreg-italiasvizzera.eu