22 Aprile 2020

Earth Day 2020 – Giornata della Terra 2020

Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra – “Earth Day” 2020.

La manifestazione, nata nel 1970, è una delle più importanti celebrazioni ambientali mai organizzate a livello mondiale. Il tema del 2020, anno in cui si festeggia il suo 50esimo anniversario, è l’azione per il clima (climatechange)una delle sfide più importanti del prossimo decennio. 
Infatti, come ci segnalano gli scienziati, l’attività umana sta accelerando il riscaldamento globale a un ritmo allarmante, da qui l’enorme sfida di ridurre drasticamente le emissioni nell’arco dei prossimi 10 anni. 

La Giornata della Terra 2020, in questo suo 50° anniversario, caratterizzato dalle eccezionali misure attuate in risposta allemergenza del Coronavirus, si evolve al passo coi tempi trasformandosi in un grande evento digitale. Una gigantesca maratona virtuale che, per 24 ore, attraverserà il Pianeta e raccoglierà azioni grandi e piccole, testimonianze e impegni a favore del Pianeta. 

Un palinsesto di attività e azioni che le persone possono compiere per proteggere ambiente, clima e societàcon contenuti interattivi e live streaming. 

Approfondisci su http://www.earthday.org

Buon “EarthDay” a tutti!

#EarthDay2020#InterregItaliaSvizzera#ClimateChange