25 Marzo 2019

Bentornata primavera!

La stagione è cominciata, si risveglia la natura, ripartono le attività e INTERREG Italia Svizzera ha diverse novità in cantiere, tra cui un sito web rinnovato e un nuovo Bando!

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che Il programma di Cooperazione INTERREG Italia-Svizzera è uno dei 72 Programmi di INTERREG, ovvero la più rilevante iniziativa europea per la coesione e la cooperazione tra regioni, nata in seno al Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

INTERREG Italia-Svizzera finanzia progetti a cavallo tra i tre Cantoni svizzeri Ticino, Grigioni e Vallese e i territori italiani di Regione Lombardia, Regione Piemonte, Regione autonoma Valle d’Aosta e Provincia di Bolzano.

Le attività finanziabili sono suddivise in cinque assi tematici: Competitività delle imprese; Valorizzazione del patrimonio naturale e culturale; Mobilità integrata e sostenibile; Servizi per l’integrazione delle comunità; Rafforzamento della governance transfrontaliera.

Con una dotazione finanziaria di quasi 160 milioni di €, il Programma ha già approvato 69 progetti e si appresta a predisporre un secondo bando che intende esaurire le risorse disponibili per alimentare la realizzazione di altri progetti utili per i territori di Cooperazione.

Monitorate il nostro sito interreg-italiasvizzera.eu per cogliere tutte le opportunità!

@interact     @interreg europe     @interreg central europe